I dati parlano chiaro: mentre l’e-commerce a livello globale supera per la prima volta il valore di mille miliardi di dollari, in Italia, secondo un’indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm e della School of Management del Politecnico di Milano, gli utenti che acquistano online hanno raggiunto la soglia dei 13,6 milioni, quasi la metà dell’intera popolazione che naviga sul web, con un incremento del 17% solo nell’ultimo anno. Cifre che si fanno ancora più interessanti se si guardano le previsioni al 2016 che preannunciano quasi 20 miliardi di euro di fatturato stimato.

In quest’ottica è facile comprendere perché le aziende italiane, che attraverso un e-commerce sono presenti on-line siano più competitive e abbiano tassi di crescita nettamente superiori a chi opera unicamente off-line.

Per sfruttare al meglio questa possibilità è necessario dotarsi di una piattaforma e-commerce ben strutturata che permetta agli utenti di visualizzare e ordinare i prodotti desiderati in tutta sicurezza.

Canale Creativo grazie alla partnership con Expand Partners, leader italiano del settore – che supporta grandi aziende quali Scavolini, Guzzini, Teuco e molte altre – è in grado di sviluppare siti e-commerce dalle performance molto elevate e con precise caratteristiche:

 – Analisi strategica

 – Integrazione delle funzionalità e-commerce nella piattaforma web

 – Processi d’acquisto studiati per essere rapidi e intuitivi

 – Step d’acquisto ridotti al minimo per evitare l’abbandono da parte dell’utente

 – Design pensato per garantire la massima efficacia comunicativa

 – Esperienza utente semplice, sicura e soddisfacente

Avere un canale di vendita diretta sul web è una grande opportunità per ampliare il proprio bacino di clienti, aumentare la visibilità e incrementare i profitti.