Tempestività, concisione e interazione sono le parole d’ordine per gestire efficacemente una fan page e assicurarsi un aumento dell’engagement, obiettivo fondamentale per una strategia social di successo.

Non è solo il numero dei fan a definire l’efficacia di una fan page, ma sono le loro interazioni – commenti , mi piace e condivisioni – a fare la differenza. Per stimolare l’interazione e coinvolgere i propri fan, essere creativi e originali diventano  requisiti fondamentali: il successo di una fan page passa per la condivisione di contenuti allettanti, a partire dalle immagini, il cui potere non va sottovalutato.  Postare contenuti con un alto tasso di viralità può garantire un aumento vertiginoso della presenza in rete della propria attività: il vecchio meccanismo del passaparola resta il canale privilegiato per farsi conoscere e, viaggiando sul web, offre ora spazi di visibilità dal potenziale molto elevato.

La creazione di una community fidelizzata passa anche per la creazione di contenuti volti a invogliare i fan a partecipare all’attività della fan page: campagne promozionali e offerte ad hoc possono costituire un importante veicolo per consolidare il proprio brand e trasformarlo in un lovemark.