Un buon modo per costruire la tua strategia di web marketing? Non dimenticare MAI di buttare un occhio ai casi di successo perché si può imparare davvero molto.

Oggi vediamo insieme cosa può insegnarci…Il Parmigiano Reggiano!

 Facebook lo ha definito un caso di successo, con la sua campagna “I love Parmigiano Reggiano” che, da sola, ha fatto crescere la fan page di 100.000 “like” con 10.000.000 di visualizzazioni.

 I tre step vincenti:

1. La pubblicazione regolare di informazioni sui vantaggi nutrizionali apportati dal prodotto, oltre a ricette “a tema Parmigiano Reggiano”, belle foto del prodotto stesso, l’esortazione ai fan a pubblicare i propri suggerimenti culinari.

2. Lo sviluppo di un’app inserita nella fan page che consentiva di giocare online e vincere una FIAT 500.

3. Inserzioni a pagamento con contenuti diversificati destinati a target diversi: sportivi, mamme, amanti della buona tavola.

La lezione:

• Conosci i tuoi fan: chi sono, cosa amano, dove vivono…E crea contenuti mirati e differenziati.

• Fai sentire loro che stai “migliorando la loro vita” tramite consigli, suggerimenti, risoluzione dei problemi.

• Gratifica i fan: stimolali a partecipare, a lasciare commenti a postare le loro foto. Eleggi il fan del mese, falli sentire protagonisti, rispondi sempre ai commenti con garbo, ringraziali anche per le critiche perché stimolano a migliorare.

• Pubblica belle foto che ritraggono la tua attività, i tuoi prodotti, il tuo team di lavoro, il dietro le quinte di quello che fai, la sede della tua attività.

 Appuntamento ai prossimi post con tanti suggerimenti da altri casi di successo!